Caricamento
Concorso "Penna Creativa"Intrattenimento

Una bella avventura con mamma

In un mattino di sole mi sono ritrovata in una foresta piena di alberi. Da lontano ho visto la mia mamma che si avvicinava e quando mi ha raggiunto mi ha chiesto se volevo vivere una bella avventura con lei.
Io ho accettato al volo. Abbiamo cominciato a camminare nella foresta e siamo salite su una montagna abitata da serpenti. Spaventate ci siamo prese la mano e senza arrenderci abbiamo attraversato correndo la montagna fino a quando ci siamo sentite al sicuro e ci siamo sedute su una grande roccia.

A quel punto, però, davanti a noi sono apparsi due draghi sputa fuoco. La mia mamma ha preso la sua spada ed è riuscita a spaventare i due draghi che si sono trasformati in due splendidi unicorni bianchi con la chioma color arcobaleno e un corno dorato.

Siamo salite sui due unicorni e abbiamo raggiunto un castello dorato. Siamo entrate e abbiamo scoperto che lì viveva una principessa piena di oggetti preziosi e regali. Lei ci ha raccontato che era sola perché non aveva voluto dividere le tante ricchezze con le sue sorelle.

La mia mamma allora l’ha abbracciata ricordandole la mamma che non aveva più. La principessa si è commossa e ha capito che doveva essere più generosa, così ha deciso di dividere le ricchezze con le sue sorelle e di dare qualcosa anche a noi…Siamo tornate a casa e papà ha visto che eravamo felici e che avevamo anche dei soldi in tasca, così ci ha chiesto cosa avessimo fatto tutto il pomeriggio, ma quando glielo abbiamo raccontato lui è scoppiato a ridere e ci ha abbracciato forte a sé.

La cosa più bella che Dio ci ha dato è la mamma. L’amore più grande del mondo è la mamma.

Mamma ti amo più di una stella brillante nel cielo.

Ilaria Santamaria 

4° classificata concorso “Penna Creativa ed. 2018”

Commenta da Facebook
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *