Caricamento
Cultura ed Educazione

Lettera a Babbo Natale: AAA Nuova Vita Cercasi

Caro Babbo Natale,

non so se chiamarti davvero Babbo, uno in realtà io ancora non ce l’ho; ma mi hanno consigliato di scriverti, di definirti così, qui dove sono.
Giustamente vorrai sapere dove sono, nel caso in cui vorrai esaudire il mio piccolo e semplice desiderio, ti servirà saperlo per venire a trovarmi.
Sono in un luogo pieno di altri animali ed anche qualche persona. Sono tutti indaffarati a salvare vite sia animali che umane, a studiare, a coccolare.
Sono loro che mi hanno recuperata ed accolta qui. Mi hanno lavata, mi hanno sfamata, mi hanno regalato dei fratellini, mi hanno liberato dai vermetti che avevo in me e che rubavano il mio cibo. Mi hanno liberata dalle pulcette che saltavano su di me e mi solleticavano giorno e notte non facendomi dormire bene.
Hanno regalato una nuova vita alla mia sorellina.
Ogni giorno ho sperato che fosse arrivato il mio turno, ma non è successo, e sono ancora qui.

Quindi, caro Babbo Natale, è proprio questo che ti chiedo per il mio primo Natale in questo mondo: una nuova vita; una nuova famiglia. Qualcuno che mi ami, che mi accolga; ma non solo per Natale. Per tutta la vita.
A Natale, con un fiocco rosso attorno al collo, sotto l’albero, sarei sicuramente molto carina, ma non è quello che voglio. Voglio amore. Croccantini e coccole. Giochi, amici ed attenzioni.




Voglio salute e sicurezza. Voglio tenerezza e comprensione. Voglio rispetto.
Sicuramente sporcherò, abbaierò e romperò qualcosa. Anzi, ti avviso subito; mi piacciono molto i lacci delle scarpe ed i pezzi di carta. Adoro le ciotole sia piene che vuote, ma soprattutto piene.
Mi piace versare a terra l’acqua fresca e pulita della ciotolina appena riempita.
Voglio qualcuno che impari a conoscermi e che voglia crescere e creare una vita assieme. Voglio amore.

Grazie Babbo Natale.
Ah, anche se l’ho già detto voglio ricordare, anche qualche croccantino, una coperta calda e qualche coccola ogni tanto.

Buon Natale Babbo.

Commenta da Facebook